le soluzioni LMS di IMSEO

Le piattaforme Learning Management System di IMSEO sono realizzate con Moodle.

Personalizzazione

Il percorso formativo di ogni partecipante può essere personalizzato in modo preciso, bilanciando la formazione obbligatoria con quella volontaria.

Libertà di fruizione

L’accesso ai contenuti non avviene solo attraverso il personal computer, ma anche attraverso lo smartphone o il tablet. 

Aggiornamento continuo

I contenuti possono essere aggiornati frequentemente dai docenti e integrati anche con news, interviste, feed provenienti dal web.

Qualità a distanza

Attraverso il nostro sistema di l’e-learning si può accedere al miglior contenuto su un qualsiasi argomento, proprio perché il docente può essere distante.

Scalabilità

L’e-learning è economico quando viene utilizzato per raggiungere popolazioni numerose. Vi si svolge buona parte della formazione obbligatoria delle imprese.

Continuità

Le piattaforme tecnologiche e i contenuti digitali sono sempre disponibili, la formazione non è più “relegata” in momenti specifici dell’anno, ma può diventare continua.

Progettiamo e personalizziamo soluzioni e-learning per adattare le nostre piattaforme a qualsiasi esigenza

Il mondo della formazione online è in continua evoluzione, poiché in questo ambito si stanno sfruttando al meglio i vantaggi delle nuove tecnologie.

Le piattaforme e-learning rendono la formazione molto più accessibile e conveniente e danno anche la possibilità di personalizzare il percorso di studio. Consentono a ciascun utente di organizzare il tempo dedicato all’apprendimento in base alle proprie esigenze, accedendo alla piattaforma da ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata.

Vuoi allestire una piattaforma per la formazione a distanza?

Le piattaforme LMS di IMSEO offrono la possibilità di partecipare direttamente dai propri dispositivi a corsi di formazione ai quali ci si è iscritti e di effettuare anche i test di verifica delle competenze.

Progettiamo e personalizziamo soluzioni e-learning per adattare le nostre piattaforme a qualsiasi esigenza
La piattaforma FAD ECM approvata da AGENAS

La piattaforma FAD ECM approvata da AGENAS

La formazione e l’ampliamento del bagaglio di conoscenze sono due requisiti indispensabili per la crescita di ogni professionista, e in modo particolare di chi opera in campo sanitario.

Dal 2011, alle tradizionali modalità di insegnamento ECM si sono affiancati i metodi di formazione a distanza FAD. Questa modalità di erogazione dei corsi consente di acquisire un numero illimatato di crediti ECM tra i 150 previsti per ogni triennio dall’Agenas nella delibera del 15/12/2016.

Vuoi allestire una piattaforma FAD ECM?

La piattaforma IMSEO per la formazione a distanza FAD rivolta ai provider che offrono corsi di educazione continua ECM per tutte le professioni sanitarie è approvata da Agenas.

Architetture Cloud in High Availability

Nel proprio data center in cloud IMSEO è in grado di allestire e manutenere qualsiasi genere di ambiente. Il Full Managed permette di disporre del monitoraggio dei server e di un’assistenza costante affidata alla competenza e professionalità dei nostri tecnici.

È la soluzione ideale per chi desidera esternalizzare la gestione sistemistica dei server pur mantenendo la possibilità di configurare i più comuni servizi di hosting.

I nostri ambienti in HA sono stati disegnati per garantire continuità dei servizi informatici erogati.

L’impiego di componenti ridondanti, algoritmi e protocolli di monitoraggio delle attività dei singoli nodi e l’analisi del flusso delle informazioni consentono di offrire elevatissime garanzie di funzionamento.

Architetture Cloud in High Availability

Portfolio

Contattaci e richiedi una demo gratuita delle nostre soluzioni

Richiesta informazioni Fad-Ecm

5 + 6 =